Quantcast
Channel: Alta Definizione HDblog
Viewing all 8896 articles
Browse latest View live

Mediaset: offerta per il nuovo bando della Serie A e causa contro Vivendi

$
0
0

L'assemblea degli azionisti Mediaset (ma senza Vivendi, che detiene il 28,8% del capitale) ha dato il via libera al riacquisto di azioni proprie fino al 10% del capitale. Anche gli azionisti di minoranza hanno votato quasi interamente a favore (94% del totale). Le azioni acquistate con questo piano verranno incluse nel calcolo del capitale sociale nel caso in cui uno dei soci superi le soglie per l'OPA (Offerta Pubblica di Acquisto) obbligatoria.


I dettagli finanziari sono però probabilmente meno interessanti degli altri particolari emersi. Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, ha infatti annunciato che la compagnia di Cologno Monzese ha nuovamente citato Vivendi in Tribunale:

Poche settimane fa abbiamo nuovamente citato in Tribunale Vivendi per violazione contrattuale, concorrenza sleale e violazione della legge sul pluralismo televisivo. Non arretreremo sul piano della difesa legale e nella tutela dei nostri, e vostri, interessi. Risolvere questo grave contenzioso è per noi una priorità assoluta. Sul tavolo non sono solo i nostri diritti violati ma anche molti nostri progetti futuri. L'obiettivo di Vivendi era quello di entrare dalla porta di Premium, per poi scalare la società. Non siamo contro il mercato ma siamo contro le scorrerie: ancor di più se fatte da quello che si era accreditato comune partner strategico. Su Premium i francesi hanno costruito un pretesto. Siamo in attesa di conoscere le decisioni di Agcom.

La pace tra i due colossi sembra ancora lontanissima. Per quanto riguarda i piani futuri, Confalonieri ha affermato che Mediaset presenterà un'offerta per il nuovo bando della Serie A (quello precedente si è risolto con un nulla di fatto):

In autunno è prevista una nuova asta per i diritti tv della Serie A, noi parteciperemo con l'obiettivo di ottenere la migliore offerta televisiva calcistica per i tifosi italiani.


MotoGP Sachsenring: orari diretta Sky Sport MotoGP e differita TV8

$
0
0

Di nuovo tutto pronto per la MotoGP. Subito dopo alla gara vinta da Valentino Rossi in Olanda è ora di prepararsi a vivere quella del Sachsenring grazie alla diretta TV su Sky Sport MotoGP mentre TV8 trasmetterà in differita.

Il mondiale guidato da Andrea Dovizioso (115 punti) si avvia verso la sua parte centrale mentre alle spalle Vinales (111) deve riprendersi dalla brutta caduta di Assen e tentare di riportarsi in testa. Sul circuito del Sachsenring, Valentino Rossi(108) ha vinto cinque volte (l’ultima nel lontano 2009) mentre Vinales correrà per la prima volta sul circuito della Sassonia in sella alla Yamaha ufficiale.

Netflix attiva lo streaming con audio in Dolby Atmos

$
0
0

Netflix ha attivato lo streaming con tracce audio in Dolby Atmos, il formato proprietario sviluppato da Dolby. La particolarità di Dolby Atmos è legata alla sua natura "object-based". Oltre al normale flusso multi-canale è possibile aggiungere una serie di "oggetti", ovvero suoni precisamente individuati come ad esempio il ronzio di una mosca o il rumore di un elicottero o un aereo.

I suddetti suoni vengono identificati come oggetti in fase di produzione dei contenuti. In questo modo è possibile controllarne la riproduzione in modo molto più accurato, assegnandoli a determinati diffusori e seguendone lo spostamento nel tempo e nello spazio. In termini più semplici si tratta di una tecnologia che cerca di ricreare il preciso posizionamento dei suoni in uno spazio tridimensionale.


Il primo titolo disponibile in Dolby Atmos è il film Okja, presente nella selezione del Festival di Cannes 2017. Il titolo dovrebbe essere disponibile da oggi (nel momento in cui scriviamo l'articolo è segnato ancora come "in arrivo il 28 giugno") e sarà il primo ad offrire sia Dolby Vision sia Dolby Atmos. Seguiranno poi altri titoli:

BLAME! (28 luglio)

Death Note (25 agosto)

Bright (dicembre)

Wheelman (2017)

I dispositivi abilitati allo streaming in Dolby Atmos sono le console Xbox One e Xbox One S. A breve saranno supportati anche i TV LG OLED della gamma 2017. Per abilitare il Dolby Atmos su Xbox è necessario eseguire questi passaggi:

  • Collegare l'Xbox a un sistema audio compatibile con Dolby Atmos tramite HDMI
  • Impostazione consigliata: Xbox → ricevitore audio video o soundbar → TV
  • Impostazione HDMI-ARC: Xbox → TV (tramite uscita ARC: non tutti i TV supportano Dolby Atmos su ARC) → ricevitore audio video o soundbar
  • Riavviare l'Xbox in modo che le modifiche apportate ai collegamenti diventino effettive.
  • Per utilizzare le cuffie e l'app Dolby Access: scaricare e installare l'app Dolby Access dall'Xbox Store

Occorre inoltre un piano Netflix con 4 schermi + Ultra HD (il piano più completo). Le tracce audio sono per ora disponibili in lingua originale (inglese per Okja).

Panasonic presenta due nuovi display LCD interattivi

$
0
0

Panasonic ha annunciato l'imminente disponibilità di due nuovi display di ampia diagonale con touchscreen integrato. Parliamo di TH-75BQE1 (75") e di TH-65BFE1 (65"). Entrambi utilizzano pannelli LCD di tipo VA con retroilluminazione Direct LED. A differenziare i prodotti sono ovviamente le dimensioni e la risoluzione. Il 65" è un Full HD mentre il 75" è Ultra HD. La luminosità è invece identica: 400 cd/m2 - nits. I display possono riconoscere fino a dieci tocchi simultanei e sono compatibili con il software che gestisce le funzioni di lavagna elettronica.

La connessioni con i PC può avvenire tramite HDMI, VGA o porta USB. Quest'ultima può essere sfruttata anche per visualizzare file archiviati su memorie e hard disk. Tramite un pennino i possono inserire annotazioni su schermo e utilizzare strumenti come lente di ingrandimento, spot-light e dissolvenza.


Florence Antony, Product Marketing Manager di Panasonic, ha dichiarato:

Abbiamo preso la facilità d’uso dalla nostra gamma dei display interattivi e l’abbiamo resa ancora più accessibile e conveniente. Con le nuove lavagne interattive mettiamo a disposizione di aziende ed istituti scolastici una tecnologia estremamente potente per l’apprendimento in collaborazione e le riunioni. Tramite la modalità Whiteboard, ad esempio, due o più persone possono scrivere simultaneamente e lavorare sui file in gruppo, prima di procedere all'editing definitivo e al salvataggio.

TH-75BQE1 e TH-65BFE1 saranno disponibili da questa estate.

Il film originale "Okja"è disponibile su Netflix

$
0
0

Il film "Okja" è disponibile su Netflix. La produzione originale, presente nella selezione del Festival di Cannes 2017, è stata diretta dal regista Bong Joon Ho (Snowpiercer). Il film racconta la storia di un’amicizia tra Mija (Ahn Seo-hyun) e il possente animale di nome Okja. La ragazzina rischierà ogni cosa pur di impedire a una potente multinazionale di rapire la sua migliore amica. Il viaggio attorno al mondo di Mija amplierà i suoi orizzonti e la metterà di fronte a dure realtà come la sperimentazione di alimenti geneticamente modificati, la globalizzazione, l'ecoterrorismo e l’ossessione dell’umanità per l’immagine, i marchi e l’autopromozione.


A seguire la sinossi:

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija si è presa cura di Okja - un enorme animale, ma un'amica ancora più grande - nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e la porta a New York: la CEO Lucy Mirando, ossessionata dall'apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per la più cara amica di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l'ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare la sua amica a casa.

Nel cast troviamo Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Lily Collins e Steven Yeun. Il film è disponibile in HDR e Dolby Vision (sui prodotti compatibili) e segna il debutto dell'audio in Dolby Atmos su Netflix.

Nikon D7500: tutti i prezzi italiani

$
0
0

Nital, il distributore ufficiale dei prodotti Nikon, ha annunciato la disponibilità e i prezzi della reflex D7500. Il cuore della fotocamera è costituito da un sensore CMOS in formato DX con una risoluzione pari a 20,9 megapixel. La sensibilità si estende da ISO 100 a ISO 51.200, espandibile fino a ISO 1.640.000. Il processore d'immagine è l'EXPEED 5. I video possono essere registrati a risoluzione 4K/Ultra HD fino a 30 fotogrammi al secondo ed è presente la riduzione elettronica delle vibrazioni.


A seguire il riepilogo delle principali specifiche tecniche:

  • Sensore in formato DX da 20,9 MP, sistema di elaborazione dell’immagine Nikon EXPEED 5 e sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180K pixel
  • Gamma ISO 100-51.200, estendibile fino a 1.640.000 ISO equivalente
  • Misurazione ponderata su alte luci
  • Sistema AF a 51 punti fino -3 EV
  • Sequenze video 4K/UHD 30p o Full HD (1080p) fino a 50p/60p
  • Ripresa time-lapse 4K/UHD e video on-camera
  • 8fps con AF/AE tracking completo
  • Schermo inclinabile da 8 cm con comandi touch
  • Mirino ottico con pentaprisma in grado di offrire una copertura dell'inquadratura pari a circa il 100%
  • Picture Control e Picture Control Auto
  • Nikon SnapBridge
  • Il corpo macchina pesa 640g circa e resiste a qualsiasi condizione climatica

La reflex è disponibile nelle seguenti configurazioni:

  • D7500 Body + SD 8GB Lexar Premium 300x: 1.549 Euro
  • D7500 + AF-S DX 35mm f/1.8G + SD 8GB Lexar: 1.749 Euro
  • D7500 + AF-S 18-140 f/3.5-5.6G ED VR + SD 8GB Lexar: 1.849 Euro
  • D7500 + AF-S 18-300 f/3.5-6.3G ED VR + SD 8GB Lexar: 2.299 Euro

Canon presenta la reflex full-frame EOS 6D Mark II

$
0
0

Canon ha annunciato ufficialmente la reflex EOS 6D Mark II. Le indiscrezioni si sono quindi rivelate assolutamente corrette. Il cuore della fotocamera è costituito da un sensore CMOS full-frame da 26,2 megapixel (erano 20,2 megapixel sulla 6D) abbinato al processore d'immagine DIGIC 7. La sensibilità si estende da ISO 100 a ISO 40.000, espandibile a ISO 50 e ISO 102.400. Rispetto alla 6D è migliorata la raffica di scatti: è ora possibile eseguirla a 6,5 fotogrammi al secondo in luogo dei precedenti 4,5.


Il corpo misura 144 x 110,4 x 74,8 mm con un peso di 765 grammi. La 6D Mark II è provvista di Dual Pixel CMOS AF e può contare su 45 punti AF a croce. Sono inoltre presenti un esposimetro RGB+IR da 7.560 pixel e un otturatore con velocità compresa tra 30 secondi e 1/4.000 di secondo. Il mirino ottico è un pentaspecchio con una copertura del 98% e un ingrandimento 0,71x.


Sul retro è presente una delle principali novità della Mark II. Ci riferiamo al display LCD da 3" completamente articolato. Lo schermo ha una risoluzione pari a 1,04 milioni di punti ed è dotato di touch screen. I video possono essere ripresi a risoluzione Full HD fino a 60 fotogrammi al secondo. Il 4K compare unicamente nella modalità time-lapse (Motion JPEG). Sono poi presenti una modalità video HDR e uno stabilizzatore digitale a 5 assi.






La connettività comprende una porta USB 2.0, Wi-Fi e Bluetooth con NFC, un'uscita HDMI tipo C e l'ingresso microfono su jack da 3,5 mm. EOS 6D Mark II è anche dotata di GPS con supporto GLONASS e accetta schede di memoria SD, SDHC o SDXC (UHS-I). La disponibilità in Italia è prevista per fine luglio al prezzo di 2.189,99 Euro (solo corpo).

Canon EOS 200D, la reflex compatta con Wi-Fi e Bluetooth

$
0
0

La EOS 6D Mark II non è l'unica novità presentata oggi da Canon. È stata infatti presentata anche la EOS 200D (Rebel SL2 negli USA), il modello che sostituisce la 100D. Come la precedente anche questa reflex si presenta con un corpo compatto: le dimensioni sono 122,4 x 92,6 x 69,8 mm con un peso compreso tra i 453 e i 456 grammi (a seconda della finitura). I colori disponibili sono tre: nero, bianco e argento. Il sensore è un CMOS APS-C da 24,2 megapixel abbinato al processore d'immagine DIGIC 7. La sensibilità si estende da ISO 100 a ISO 25.600, espandibile a ISO 51.200. Le raffiche di scatti raggiungono i 5 fotogrammi al secondo.


La 200D può contare su 9 punti AF (quello centrale è a croce). L'otturatore ha una velocità compresa tra 30 secondi e 1/4.000 di secondo. Il mirino ottico è un pentaspecchio con una copertura del 95% e un ingrandimento 0,87x. Sulla parte retrostante è posizionato un display LCD da 3" completamente articolato con una risoluzione pari a 1,04 milioni di punti. Lo schermo è anche dotato di touch screen. Per la registrazione di video si arriva fino alla risoluzione Full HD fino a 60 fotogrammi al secondo.






La connettività comprende una porta USB 2.0, Wi-Fi e Bluetooth con NFC, un'uscita HDMI tipo C e l'ingresso microfono su jack da 3,5 mm. EOS 200D accetta schede di memoria SD, SDHC o SDXC (UHS-I). La disponibilità in Italia è prevista per fine luglio al prezzo di 739 Euro in kit con l'obiettivo 18-55 mm IS STM.


GoPro Hero5 Black in offerta a 299€

$
0
0

Considerando il rapporto qualità prezzo, la GoPro Hero5 Black è una delle migliori Action Cam di ultimissima generazione disponibile oggi sul mercato. Stabilizzatore ottico, ottima fotocamera, sensori GPS, telemetria e impermeabilità senza case sono i valori aggiunti del prodotto. Type-C, marchio e ottimo display Touch (non reattivissimo ma ben visibile), rendono poi la Hero5 Black una Action Cam davvero desiderabile.

Oggi vi segnaliamo un'offerta indubbiamente interessante presente su eBay che permette di acquistare il prodotto a 299€:

Si tratta del prezzo più basso ad oggi disponibile da venditore affidabile.

Sony aggiorna gli Android TV 2015 e 2016 con HLG e input lag ridotto in HDR

$
0
0

Sony ha avviato il rilascio di un nuovo firmware per gli Android TV 2015 e 2016. Le novità più importanti sono due: il supporto al formato HLG e una riduzione dell'input lag quando si utilizzano videogiochi in Ultra HD con HDR. HLG è l'acronimo di Hybrid Log-Gamma, un formato realizzato da BBC e NHK per le trasmissioni televisive in HDR. La sua particolarità consiste nella retrocompatibilità. I possessori di TV compatibili con HLG possono visualizzare i programmi in HDR, quelli con prodotti più vecchi vedono un segnale in SDR (Standard Dynamic Range).

I principali cambiamenti sono i seguenti:

  • Aggiunge il supporto per il formato HDR HLG (Hybrid Log Gamma) grazie all'ingresso HDMI

  • Riduce il ritardo in ingresso per il gioco in 4K HDR

  • Risolve il problema a causa del quale il lato destro dello schermo diventa luminoso quando si modifica l'ingresso da HDMI (ingresso segnale 4K) a terrestre

  • Risolve il salto delle tracce audio quando si utilizzano soundbar Sonos

  • Risolve la riproduzione a intermittenza su Amazon Video quando si premono i pulsanti MENU AZIONI o VOL+ /-

  • Risolve la scarsa qualità video di BBC iPlayer quando si utilizza "Watch from start" (Guarda dall'inizio)


Ricordiamo che HLG è già stato aggiunto sui modelli che hanno ricevuto l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Quest'ultima versione arriverà su tutti gli altri Android TV Sony entro l'ultimo trimestre del 2017.

L'aggiornamento a HLG verrà effettuato a scaglioni e si concluderà il 12 luglio. I modelli interessati sono i seguenti:

Android TV 2016

  • SD85
  • XD85
  • XD93
  • XD94

Android TV 2015

  • W75C
  • W80C
  • W85C
  • S80C
  • S85C
  • X80C
  • X83C
  • X85C
  • X90C
  • X91C
  • X93C
  • X94C

Offerte Yeppon: TV Samsung e Changong a prezzi imbattibili

$
0
0

Se siete alla ricerca di un nuovo TV per godervi serate di relax durante questa calda estate, vi consigliamo di dare un'occhiata alle offerte proposte oggi da Yeppon su Ebay. Sono due i prodotti proposti a prezzi scontati, pronti per soddisfare le diverse esigenze di ciascuno di noi.

Le offerte sono valide da oggi fino al 5 luglio alle ore 12 salvo esaurimento scorte. Vi invitiamo dunque a cliccare in fretta sui link riportati qui sotto:



Amazon Echo Show rotto? Piuttosto che ripararlo meglio comprarne uno nuovo

$
0
0

Il team di iFixit ha sottoposto Amazon Echo Show al classico trattamento del teardown, cercando di analizzare i singoli componenti interni che lo costituiscono e verificando il livello di difficoltà di disassemblaggio in caso di riparazione.

Per una volta è bene partire dalla fine: costa di meno acquistare un nuovo Echo Show piuttosto che ripararlo. La colla - presente ovunque - rende pressoché impossibile la sostituzione dei singoli componenti, display incluso. Il dispositivo è infatti il primo realizzato da Amazon ad essere dotato di display, un pannello touch da 7 pollici con risoluzione 1024x600 e densità di 170ppi.

Il (solo) lato positivo emerso dal teardown riguarda la presenza di due unici modelli di viti, aspetto che rende le operazioni più semplici e veloci. Al di là di questo, diverse componenti interne - come la presa di corrente e i pulsanti - sono saldate alle schede, rendendo alquanto complicata la loro sostituzione. Anche il digitizer è complicato da rimuovere, essendo attaccato al display tramite un resistente adesivo. E proprio il display appare essere l’elemento più difficile da riparare, essendo a forte rischio di rottura appena si cerca di separarlo dal resto della componentistica.


Queste le specifiche tecniche di Amazon Echo Show:

  • display touch da 7" 1024x600 con densità di 170ppi
  • doppio speaker stereo da 2”
  • processore Intel Atom x5-Z8350 fino a 1.92Ghz
  • 8 microfoni interni con cancellazione del rumore
  • fotocamera da 5MP
  • connettività WiFi 802.11 a/b/g/n dual band
  • Bluetooth A2DP e AVRCP
  • dimensioni: 187x187x90mm per 1.17kg

Non rimane dunque che rivelare il voto dato da iFixit in termini di facilità di riparazione: un misero 4/10.






"Stanotte a Venezia" inaugurerà l'Ultra HD con HDR in Italia il 3 luglio

$
0
0

Rai 4K (canale 210 di tivùsat) sarà nuovamente protagonista il 3 luglio (ore 21,00) con un evento importante per le trasmissioni televisive in Italia. "Stanotte a Venezia", l'ultima tappa del ciclo condotto da Alberto Angela, andrà in onda a risoluzione Ultra HD con HDR. Si tratta della prima trasmissione italiana in elevata gamma dinamica. Il formato scelto è quello destinato a divenire lo standard per questo tipo di utilizzo. Parliamo di HLG (Hybrid Log-Gamma), una tecnologia sviluppata da BBC e NHK che può essere vista sia dai possessori di TV compatibili con HLG sia da tutti gli altri. Chi non dispone di un prodotto aggiornato vedrà un flusso in gamma dinamica standard.

Il comunicato ufficiale descrive l'evento in questi termini:

Maggior dettaglio, forte senso di profondità e grande realismo. Con il 4K–HDR coglieremo ogni piccolo dettaglio, ricavandone una sensazione di coinvolgimento del tutto nuova. Immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, per immergersi in un evento televisivo davvero unico. I telespettatori dotati di televisori compatibili vivranno un’esperienza di visione senza precedenti: la scoperta delle bellezze mozzafiato di Venezia nella dimensione notturna beneficiando di un ambiente assolutamente immersivo come quello permesso dall’HDR.

“Stanotte a Venezia” sarà diffuso grazie alla partnership tra Rai, RaiWay, tivùsat e Eutelsat che ha messo a disposizione le risorse satellitari e le infrastrutture tecnologiche presso il teleporto Parigi-Rambouillet, alle porte della capitale francese. Per vedere le trasmissioni in Ultra HD e HDR è necessario un TV Ultra HD compatibile con HLG e certificato tivùsat e l'apposita CAM.

Mediaset: possibile un patto con Telecom

$
0
0

Mediaset ha appena approvato il piano per il riacquisto di azioni proprie fino al 10% del capitale. Oltre alla nuova causa intentata contro Vivendi, si è anche parlato dei piani per il futuro. A farlo è stato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Tra i punti trattati c'è anche il rapporto con Sky. Berlusconi ha dichiarato che "oggi non ci sono accordi di cui stiamo ragionando", ricordando però che tutto è possibile e che in passato Sky e Mediaset si sono scambiati i diritti del calcio con beneficio per entrambe le società.


Ovviamente non poteva mancare il capitolo Premium:

La stiamo rifocalizzando dal punto di vista Industriale. Stiamo lavorando per perseguire un margine migliore più che fare abbonati e ricavi. I mesi di interim management hanno avuto un peso molto grosso sull'andamento e sulla campagna abbonamenti. Rispetto a quest'anno i conti saranno in miglioramento.

Berlusconi ha inoltre parlato della possibile alleanza tra Mediaset e Telecom, aprendo alla possibile collaborazione recentemente citata da Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Telecom:

All'ipotesi di un accordo che faccia gli interessi delle due società, con magari i diritti spartiti sulle diverse piattaforme distributive, dico perché no! Ho letto le dichiarazioni in tal senso di Flavio Cattaneo e condivido in pieno. A oggi però non ci sono dialoghi concreti a riguardo.

"Death Note": il film di Netflix si mostra nel primo trailer ufficiale

$
0
0

Netflix ha rilasciato il trailer di "Death Note", il film originale ispirato al popolare manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. La sinossi è la seguente:

Basato sul celebre manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà.

Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Il film è diretto da Adam Wingard ("Blair Witch", "You’re Next"). Nel cast troviamo Nat Wolff ("Paper Towns") nei panni del protagonista Light, Margaret Qualley ("The Leftovers"), Lakeith Stanfield ("Get Out"), Paul Nakauchi ("Pirates of the Caribbean: At World’s End"), Shea Whigham ("American Hustle") e Willem Dafoe ("Spider-Man") a dare la voce a Ryuk. Il film sarà disponibile in streaming il 25 agosto.


Netflix accontenta i fan: "Sense8" si chiuderà con un episodio finale di 2 ore

$
0
0

La serie "Sense8" non rimarrà incompiuta. A quanto pare le proteste e le petizioni dei numerosi fan sparsi in tutto il globo hanno sortito l'effetto sperato. Netflix ha infatti deciso di realizzare un episodio finale di 2 ore per dare una degna conclusione all'opera. Facciamo un piccolo passo indietro: all'inizio di giugno il colosso dello streaming aveva cancellato la serie dopo le prime due stagioni. La decisione non era stata motivata in dettaglio, ma è praticamente certo che le motivazioni siano da ricercare negli alti costi per la produzione e non nello scarso riscontro presso il pubblico.

I fan si erano subito mobilitati per far sentire la propria voce ed evidentemente il messaggio è giunto a destinazione forte e chiaro. L'annuncio dell'episodio finale è arrivato tramite un video ufficiale e con un post su Facebook scritto da Lana Wachowski, una delle ideatrici della serie. Il messaggio è molto sincero e diretto: l'autrice confessa di aver reagito molto male alla chiusura della serie, un progetto su cui aveva lavorato molto duramente. Lana Wachowski confessa di essere caduta in depressione, incapace persino di aprire la propria posta elettronica.

A convincere Netflix è stato il grande amore mostrato dai fan:

Amici continuavano a chiamarmi da ogni parte del mondo chiedendomi se ci fosse qualcosa che potessi fare. E la verità era che, no, da sola non potevo fare nulla. Ma come i protagonisti della serie hanno scoperto di non essere soli, anche io ho capito di non essere solo "io". Io sono anche "noi". Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è sollevata come il pugno di Sun per combattere per questa serie hanno superato le aspettative di tutti. In questo mondo è facile credere di non poter fare la differenza, che le decisioni di un governo, un'istituzione o una corporazione siano un qualcosa di irrevocabile. Ma questo è un regalo reso possibile dai fan dello show che porterò per sempre nel mio cuore: anche se spesso è vero che quelle decisioni sono irreversibili, non è sempre vero. Contro ogni probabilità, contro ogni previsione, il vostro amore ha riportato Sense8 in vita (bacerei ognuno di voi!). È con mio grande piacere e con quello di Netflix (credetemi, amano lo show tanto quanto noi ma i numeri sono sempre stati impegnativi) che vi annuncio l'arrivo di uno speciale di due ore in uscita l'anno prossimo. Grazie a tutti voi. Adesso scopriremo cosa è successo a Wolfgang.

La data di uscita è per ora fissata ad un generico "2018". Non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno disponibili maggiori dettagli.

Exhibo distribuisce in Italia i prodotti audio Jamo

$
0
0

Exhibo ha annunciato di aver acquisito la distribuzione dei prodotti Jamo per l'Italia. Il marchio Jamo muove i suoi primi passi nel 1966 in Danimarca grazie all'iniziativa di Preben Jacobsen, falegname e appassionato di acustica che decise di progettare altoparlanti che attirarono fin da subito l’attenzione di un vasto pubblico. Due anni dopo anche Julius Mortensen, cognato di Jacobsen, entra a far parte del progetto portando la propria esperienza commerciale per incrementare le vendite. Nasce così Jamo, un nome creato utilizzando le prime due lettere dei rispettivi cognomi.


Nel 1970 viene aperto il primo stabilimento produttivo a Glyngore e nel 1987 viene superato il traguardo del milione di diffusori distribuiti. Nel 1994 Jamo è divenuto il principale produttore di diffusori in Europa. Nel 1998, a 30 anni dalla fondazione, Jamo ha superato gli 11,5 milioni di diffusori venduti in oltre 80 Paesi. Dal 2005 la compagnia è parte del gruppo Klipsch. L'attuale gamma di prodotti comprende la linea di diffusori Hi-Fi Concert e la serie Studio, progettata per offrire una riproduzione fedele delle tracce audio in Dolby Atmos. Sono inoltre presenti gli speaker Bluetooth Digital, disponibili sia in versione da casa sia con in versione portatile.

Sony riavvia la produzione di vinili in Giappone, ferma dal 1989

$
0
0

Il periodo di prosperità che sta vivendo il vinile è ormai un fatto assodato, e i dati sono del resto incontrovertibili. Anche Sony sembra averne preso atto e si prepara a riavviare la produzione di vinili in Giappone. Secondo quanto riportato da Nikkei, il colosso giapponese avvierà gli impianti a marzo 2018, utilizzando lo stabilimento situato nella Prefettura di Shizuoka, gestito da una sussidiaria di Sony Music Entertainment. La notizia è significativa poiché la stessa Sony aveva cessato di realizzare i vinili nel 1989.


Al momento l'unico produttore rimasto in Giappone è Toyokasei, attualmente in difficoltà per via della richiesta crescente che non può soddisfare interamente. Per Sony ci sono invece altre problematiche. Si parla nello specifico di reperire ingegneri esperti in materia. Può sembrare un paradosso, ma nel corso degli anni la produzione di vinili è passata progressivamente alle piccole realtà indipendenti, motivo per cui non sembra semplice trovare molte persone qualificate per gestire grandi numeri.

Secondo gli analisti di Deloitte, il mercato dei vinili genererà ricavi per 1 miliardo di dollari nel corso del 2017, mentre le vendite di CD e i download di file digitali sono in costante calo.

Audi A8: debutto “in rete” con Spider-Man

$
0
0

L’ammiraglia dei quattro anelli sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 11 luglio in occasione dell’Audi Summit di Barcellona. Nell’attesa, l’anteprima dell’anteprima spetta al film Spider-Man: Homecoming, in cui la nuova Audi A8 appare in un cameo.

Nella serata di mercoledì la nuova ammiraglia dei quattro anelli ha fatto la sua prima apparizione pubblica nel ruolo di co-protagonista dell’attesissimo Spider-Man: Homecoming, l’ultimo capitolo della saga dell’Uomo Ragno nelle sale statunitensi nei prossimi giorni.

Continental, il sistema audio senza casse che si ispira al violino | VIDEO

$
0
0

Uno dei problemi principali per i produttori di automobili attualmente è quanto esse riescano ad essere efficienti. Una delle soluzioni più efficaci è sicuramente quella di abbattere il peso complessivo dell’auto così da rendere meno impegnativo il lavoro per il motore quando si è in movimento e consumare meno carburante.

In futuro anche il sistema audio di bordo potrebbe fare la sua parte nel ridurre i consumi visto che Continental ha presentato al pubblico un sistema chiamato Ac2ated Sound senza casse stereo.

Viewing all 8896 articles
Browse latest View live




Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC